You are here
CARPENTIERI (FDI), “ZONA CONTESTATA, E DEI SOLDI VOGLIAMO PARLARE?” Provincia Provincia e Regione 

CARPENTIERI (FDI), “ZONA CONTESTATA, E DEI SOLDI VOGLIAMO PARLARE?”

Sulla questione della Zona contestata, il Sindaco di Pagani sta tentando di costruire una narrazione distorta e, soprattutto, estremamente e volutamente parziale. La questione, infatti, non può limitarsi al tema della cartellonistica o della trasmissione dei documenti tra i due enti. Sullo sfondo rimane, infatti, un tema enorme e, a mio avviso, decisamente e necessariamente preminente, che è il tema dei soldi che il Comune di Pagani deve a quello di Sant’Egidio. Soldi necessari a ristorare Sant’Egidio delle spese sostenute per le opere realizzate negli anni nelle zone di Orta Loreto che Pagani rivendica, con la legittimazione della sentenza del Consiglio di Stato.
Il Sindaco De Prisco non può usare due pesi e due misure e fare finta che questo tema non esista. Parlare di cartelli stradali o di elenchi non trasferiti significa compiere un’opera di distrazione di massa da questo problema ben più serio e comunque imprescindibile per qualsiasi concreto sviluppo della vicenda. E questo perché, tra l’altro, da questo problema dipende anche la stabilità finanziaria del Comune di Sant’Egidio.
Sono certo, allora, che su questo tema il Sindaco di Pagani vorrà essere altrettanto chiaro, determinato e tempestivo come sta dimostrando di essere su quello dei cartelli ai confini. Se lo farà, sono certo che anche tutto il resto si potrà affrontare con maggiore facilità. In caso contrario, credo diventi tutto estremamente più difficile.

scritto da 







Related posts